Disfunzioni sessuali - pramipexolo

Buongiorno Dottori,
il mio psichiatra mi ha prescritto il pramipexolo per le disfunzioni sessuali indotte dalla fluvoxamina (300 mg/die). Siccome al momento il mio dottore è in ferie e non riesco a contattarlo, vorrrei sapere se per il trattamento delle disfunzioni sessuali è più efficace la formulazione a rilascio immediato o quella a rilascio prolungato.
Vi spiego: il mio psichiatra mi ha prescritto pramipexolo 0,18 mg dopo cena, 0,18 mg dopo colazione e 0,18 mg dopo pranzo.
Siccome preferisco non prendere farmaci a metà della giornata, ossia dopo pranzo, è possibile assumere 0,18 x 3 = 0,54 mg in un’unica forma a rilascio prolungato (che però esiste da 0,52 mg) una sola volta alla sera?
Mi chiedo se per il trattamento delle disfunzioni sessuali indotte da SSRI sia più efficace la formulazione a rilascio immediato da prendere più volte al giorno oppure la formula a rilascio prolungato da prendere una sola volta al giorno prima di andare a letto, pur mantenendo lo stesso dosaggio complessivo.
Scrivo su questo forum perché, ripeto, al momento non posso contattare il mio medico.

Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il suo psichiatra ha prescritto la formulazione a rilascio immediato e deve seguire le indicazioni prescrittive fino a quanto il suo specialista non decide di variarle.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/