Uso cronico benzodiazepine

Salve dottori,
Dopo dieci anni di uso continuativo di Lorazepam 2,5 mg per 3 volte al giorno più 15mg di Flurazepam prima di dormire(assunzione dovuta per contrastare uno stato ansioso) ora non ho più alcun effetto calmante.L'ansia è aumentata clamorosamente e perdura tutto il giorno,in aggiunta anche sintomi di una depressione e doc sono comparsi insieme ad una rabbia estrema.Insomma mi sento alienato.
Rivolgendomi ad uno psichiatra la diagnosi è stata Depressione Agitata e Doc.
Terapia 200 mg di Zoloft e 5mg di Olanzapina.
Ora se possibile vi chiedo se olanzapina possa togliermi questa rabbia e tutte le benzodiazepine assunte fino ad ora?
E' possibile che l'uso cronico di benzodiazepine abbia innescato tutte le mie patologie?

Samuel.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

L'uso cronico di quel tipo di prodotti può aver peggiorato nel tempo il controllo dell'ansia e dell'umore, comunque adesso le è stata messa una cura, mentre per il disimpegno dalle benzodiazepine presumo che o il medico voglia attendere che stia un po' meglio, o le sarà stato dato uno schema di scalaggio.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Molte grazie per la risposta dottore.
No per ora devo tenere l'assunzione di benzodiazepine invariata.