Assumere benzodiazepine sporadicamente

Salve dottori! Sono un ragazzo di 20 anni, vengo seguito da uno psicologo perché soffro di ansia generale, ansia da prestazione (sessuale e non) e ho un "lieve" disturbo ossessivo-compulsivo. Il problema maggiore sta nel fatto che ogni qual volta si presenta una situazione al di fuori delle mie abitudini l'ansia sale più del solito. Se ho un colloquio di lavoro, una visita importante, se devo uscire con una ragazza o se devo fare un viaggio da solo vado in forte apprensione. Spesso la notte prima del "fatidico giorno" non riesco a chiudere occhio, inizio a sudare, ho un forte bisogno di parlare con qualcuno e sono agitatissimo. Fortunatamente però quando tutto va nella "norma" sono tranquillissimo. La mia domanda è la seguente: nei giorni precedenti ad un evento che mi provoca forte tensione (soprattutto la notte prima), potrebbe essere una buona soluzione prendere qualche farmaco come lo Xanax o En? Chiaramente solo nei giorni di forte agitazione intendo, grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
E allora lei cosa consiglia dottore?