Cambio di stagione e senso di attacco di panico imminente

Buon giorno, assumo citalopram da 7 mesi e da circa 3 sto benone! Da 2 giorni con questo cambio di temperature mi sono venute delle sensazioni che speravo di aver dimenticato, quel senso di simil svenimento e battito accellerato, il classico pre attacco di panico...é normale che il cambio stagionale mi dia queste noie? Dopo 4 mesi che non lo prendevo ho preso 10 gocce di xanax per precauzione
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Se la dose di citalopram non è piena può darsi, così come può darsi che la copertura non sia completa e quindi in determinati periodi i sintomi ricompaiano.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Sono già a 15 gocce al giorno, non sono già troppe?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Troppe no, sono una dose già potenzialmente efficace e non minima. Farei presente al medico che la copertura non è completa, perché nell'ottica di portare il disturbo in stato dormiente è importante che i sintomi siano stati tenuti spenti.
[#4]
dopo
Utente
Chiarissimo! Tra una settimana ho la visita di controllo e riferirò!