Masturbazione e relazione

Sono fidanzato con una ragazza che amo, con cui va tutto bene (compresa la vita sessuale). C’è un problema però che mi affligge e cioè quello della masturbazione. In questi mesi di fidanzamento, così come mi accadeva in passato in altre relazioni, provo dei sensi di colpa in quanto sento la necessità di masturbarmi fantasticando su altre ragazze o su situazioni trasgressive che non riguardano la mia partner. Quando sono single tali fantasie non mi creano problemi, ma nel momento in cui ho una donna al mio fianco che amo vorrei poterle far scomparire perché mi fanno sentire in colpa, mi fanno quasi sentire come se la stessi tradendo. Vorrei anche parlarne con la mia ragazza, ma ho paura della sua reazione, perché sono convinto che ci rimarebbe malissimo , che penserebbe di non essere abbastanza bella e brava a letto con me. E invece non è così, le mie sono fantasie che ho a prescindere da lei (infatti le avevo anche nelle relazioni precedenti). Vorrei un consiglio su come risolvere questo problema e cercare dentro di me un giusto equilibrio che non mi faccia sentire in colpa.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(...)in quanto sento la necessità di masturbarmi fantasticando su altre ragazze o su situazioni trasgressive che non riguardano la mia partner.(..)
L'immaginario erotico è fatto d queste cose,
INUTILE sentirsi in colpa per reazioni fisiologiche universali.
parlarne con la sua ragazza sarebbe solo un errore.
Viva serenamente le sue fantasie, come il resto del mondo.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Il problema è che a volte vorremmo tenere sotto controllo anche quei pensieri ed impulsi che potrebbero ferire l’altra persona, ma ciò in certi casi è alquanto difficile. Quindi come dice lei l’unica cosa è accettarli e farsi passare il senso di colpa.