Triangolo sentimentale con la collega

Da poco ho iniziato un corso,da subito ho notato una mia collega
Inizialmente lei non mi notava molto, rispondeva a monosillabi,spesso ero io che cercavo di parlare con lei, mentre invece preferiva parlare con un altro collega
ci sono stati giorni in cui lei cercava molto il contatto fisico con me.
L'altro giorno,siamo eravamo seduti insieme allo stesso banco e abbiamo condiviso lo stesso pc,fin da subito c'è stato molto contatto fisico, lei mi faceva battutine, io pure
Le toccavo la mano, lei faceva la stessa cosa.
sembrava fosse attratta
durante le 3 ore serali idem, col passare del tempo diventava sempre più distaccata
oggi, era fredda,Evitava persino di sfiorarmi,
parlava col mio collega ed era socievole nei suoi confronti attratta rideva,faceva la gatta morta
Se lui si spostava, lei lo seguiva per assisterlo
Mentre se provavo a parlare io con lei, Solite risposte monosillabi e mi faceva ogni tanto battute tipo: a me piace vivere in questa città, non mi sposerò mai con un ragazzo che non è di questa città
Durante la pausa,ero coi colleghi,ho cercato di evitarla standole lontano,lei si è spostata con l'amica e parlavano col collega.
Lui le chiese: come dev'essere il tuo ragazzo ideale?
E lei è diventata come una ragazzina, diceva " eh, deve essere un tipo calmo, tranquillo.. Ma non come.." ( e da qui è scoppiata a ridere e si è spostata con l amica a parlare in privato.)
Da prima ho pensato che quel non come... Fosse riferito a me, visto che in questi giorni per via Dell invidia verso questo mio collega e mi dispiace dirlo, ero molto più chiuso e stavo emotivamente male, inoltre non essendo abituato a socializzare (lo sto facendo adesso dopo anni) tendo ad essere un po' isolato dai colleghi.
Dopo questo episodio, l ultima ora di lezione è stata una tortura
Lei le stava attaccato, gli aveva messo le mani sulle spalle per un attimo, I prof facevano battute come:ma quando la inviti ad uscire
E lei che sorrideva imbarazzata come una ragazzina, io venivo completamente ignorato da lei,e divorato dalla depressione

Era come se sapesse ciò che provavo, come se non le importasse nulla di farsi vedere con lui e di farmi male
c'è chi mi ha detto che,probabilmente lei inizialmente ha giocato con me per testarmi, e siccome ho esagerato (troppo contatto fisico) ,abbia usato questo collega per farmi capire che non è interessata,spero sia così, mi farebbe meno male.

mi sono sentito il cuore a pezzi
Ho percepito in lei un comportamento non bello nei miei confronti, o forse è lei così di suo,
senza contare che ho un esame da dare,devo studiare e sarà dura vedere lei che ci prova con lui o viceversa se lui dovesse provarci, tutto questo per un mese
Non so nemmeno se devo sedermi vicino a lei la prossima volta, o se evitarla col rischio che pensi che lo stia facendo di proposito
Non credevo che questa storia potesse degenerare a tal punto.. È come se una mia paura si fosse realizzata.

Che cosa devo fare?
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
"È come se una mia paura si fosse realizzata."

Secondo Lei quale paura?

"Che cosa devo fare?"
Chiarire con se stesso quali sono le paure, che cosa Le piace di questa ragazza e che cosa vuole da una relazione, prima ancora di pensare e rimuginare alla prossima mossa da fare.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr.ssa, la ringrazio per avermi risposto.

La mia paura è quella di vedere la ragazza di cui sono infatuato innamorarsi e sapere che vada con lui..

lei si è invaghita molto di lui nonostante l'età (lei 27,lui 20)
Non so esattamente cosa mi piaccia di lei,la conosco da 3settimane, forse alcune cose come il fatto che sorrida sempre, ma a dire la verità ci sono anche altre cose che non mi piacciono.
una volta le dissi che mi sarebbe piaciuto andare all'università, e lei rispose dicendo: "ma dopo che prendi questa qualifica che che cosa ci fai all' università?"
Qui avrei voluto una ragazza che mi dicesse di non accontentarmi nella vita.

Forse sono invaghito di lei, semplicemente perchè è la prima ragazza che conosco dopo anni, insomma la prima che ho vista.
sono stufo di questa storia, credo di non esserne veramente innamorato, ma di essere invidioso di lui e di aver paura di soffrire

Cordiali saluti