Matrimonio a rischio

Buon giorno dottori,
Mi chiamo Mario, sono un uomo sposato con 2 bellissimi bambini.
Sono qui per raccontare il mio disagio che sta diventando una vera e propria sofferenza psicologico e fisica.
Circa un anno fa conobbi una ragazza con la quale ci fu subito una intesa di sguardi e sorrisi. Io fui molto onesto nell'esporre la mia situazione coniugale con gli alti e bassi che scaturiscono dalla convivenza. Questa ragazza, per me bellissima, mi è stata molto vicino mi ha riempito di attenzioni ed è stata sempre molto dolce. Lei mi ha cercato da subito ed io senza tanta esitazione ho corrisposto le sue attenzioni. Abbiamo cominciato a vederci di nascosto e da lì è iniziata una vera e propria storia tenuta in piedi con bugie e sotterfugi per vederci. Lei lasciò il suo fidanzato. La storia è andata avanti sentendoci l'estate e vedendoci nuovamente dopo le vacanze. Dopo 3 o 4 mesi mi sono accorto di esserci innamorati e non riuscire a fare a meno l'uno dell'altra. Io ho provato a lasciarla ma non riesco mi sento male se non la vedo e non la sento. Lei è arrivata al punto in cui non riesce più ad andare avanti così e vorrebbe avermi tutto per lei. Il mio punto ora è che non posso lasciare i miei figli. Questa cosa mi distruggerebbe ma non riesco nemmeno a lasciare lei. E poi non sono così sicuro di poter stare lontano da mia moglie e non sentirne la mancanza. So Che tutto questo è un comportamento immorale e da egoista ma credetemi sono caduto in un profondo malessere forse sarà già depressione perchè non riesco più a mangiare e dormire. Per Di più ogni tanto mi capita di essere nervoso senza motivo. Ho attacchi di ansia e qualche volta tachicardia. Spero di non essermi dilungato troppo. Buona giornata a tutti.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(...) E poi non sono così sicuro di poter stare lontano da mia moglie e non sentirne la mancanza. (...)
legga questo e ci rifletta su
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/6957-essere-amanti-l-illusione-perfetta.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Buona sera ho letto l'articolo e dice molto di vero. La mia paura è soprattutto di soffrire per la lontananza dai miei figli che AMO più qualsiasi cosa anche di me stesso. Questa mia sofferenza potrebbe minare il nuovo rapporto per poi ritrovarmi solo.
[#3]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Buon giorno a tutti, sono di nuovo qui per raccontarvi ciò che è avvenuto in queste settimane. La persona che AMO e che mi diceva "ti AMO tantissimo" per una discussione ha cominciato a dire che si sente confusa. Una discussione nata dal fatto che io abbia rimandato 2 weekend che dovevamo farci insieme a settembre. Ora non sa che vuole. Ora che avevo parlato con mia moglie ed ero arrivato ad una soluzione di separazione. Lei si sente confusa. Come è possibile che sia passata dal dirmi "TI amo" a "Non so qhello che voglio" nel giro di ore. Ci siamo conosciuti ad aprile dell'anno scorso però io mi sono accorto a settembre dell'anno scorso dei miei sentimenti e da quando le ho detto che la amavo. Dopo qualche settimana anche lei ha preso atto dei suoi sentimenti e così è iniziato un anno travagliato. Lei mi metteva spesso pressioni affinché prendessi una decisione. Io le ho sempre detto che l'avrei presa ma mi serviva un pò di tempo.
Anche perché con 2 bambini piccoli non volevo fare mosse azzardate. Non mi sentivo sicuro di lasciarli da un giorno all'altro. Ora a distanza di un anno si è stancata, proprio ora che come promesso dopo le vacanze avrei lasciato mia moglie ed i miei figli. Lei dice che avrei dovuto farlo prima il passo.
Come è possibile che il suo sentimento sia cambiato in modo repentino?
Un anno di tempo è così tanto per aspettare? Voglio dire cmq io sono sposato Ed ho 2 bambini, mi serviva solo un pò di tempo. La settimana scorsa per 2 sere ha rifiutato di fare l'amore con me.
Cosa le è successo?
È andata a farsi un weekend fuori con gli amici e non risponde ad i msg ne si fa sentire. Io Sto male, non dormo la notte e non mangio più. Io la Amo e vedo un futuro con lei e volevo fare un figlio con lei già da questo inverno. Anche se ho 2 bambini. Non riesco a stare con nessuno, mi sento depresso senza di lei. In più in questi giorni è sparita. Sono disperato. Decisioni importanti hanno bisogno di tempo Anche 1 anno se necessario. Mi chiedo tutti i giorni che se mi amasse realmente non sarebbe fuggita ed avrebbe cmq aspettato? Specialmente in questo mio momento delicato? Mi sento in colpa.