Utente 499XXX
Buonasera Dottori,come scritto in precedente consulti ho un disturbo bipolare minore,con pensieri intrusivi ossessivi attualmente in cura con tegretol 400 mg,sertralina 100 mg,e abilify aumentato da 10 a 15 da alcune settimane per contrastare i miei pensieri a contenuto persecutorio che manifesto ormai da diverso tempo.

nonostante stia prendendo abilify prima a 10 per diversi mesi e ora a 15 mg da tre settimane,sembra che queste idee persecutorie proprio non vogliano andarsene via.Penso sovente che persone che conosco complottino contro di me per crearmi un qualche tipo di danno.il medico alcuni mesi fa le ha definite "idee di riferimento"

sono molto scoraggiato perche' questo e' un sintomo che proprio non tollero e vorrei che questi pensieri spariscano.Al prossimo controllo dovro' comunicare al medico che questi pensieri non se ne vanno,ma quello che vi domando e mi domando e' :esistono altre molecole che possono agire contro questi pensieri,oppure fallito abilify falliranno anche tutti quelli della stessa "classe"?
grazie

[#1] dopo  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2003
Prenota una visita specialistica
In realtà il dosaggio di antipsicotico non è ancora massimo per cui la persistenza dei sintomi dovrebbe prevede un aumento di posologia.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it
Dr. Francesco Saverio Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it
http://www.psichiatra-psicoterapeuta.it

[#2] dopo  
Utente 499XXX

La ringrazio Dottore,a questo punto volevo chiederLe:io tollero bene abilify,non mi da problemi di sonnolenza,apatia,concentrazione.questo puo' essere premonitore che il farmaco possa non farmi comunque effetto?cioe' l'antipsicotico per fare effetto deve necessariamente portare qualche effetto di questo tipo(al netto del fatto che come dice lei ,forse si dovrebbe aumentare il dosaggio)?

non so se mi sono spiegato,la ringrazio comunque