Delirio

, convivo con il mio compagno da 8 anni e la fine del dicembre scorso ci siamo sposati. il mio problema mi persegue da mesi. sento che non sto bene e mi sta rovinando la vita. piu o meno 6 mesi fa , a fine luglio anno scorso. ero molto stanca quella sera. ho fatto una videochiamata al mio compagno e in quella sera qualcosa mi diceva che lui aveva qualcuno in camera dell albergo. lo fatto farmi vedere la camera tutta la notte e ad un certo punto vedo una sagoma che si ripeteva per 3 volte allo stesso tempo che io parlavo con lui. lui sempre ha negato tutto e ad ogni mi richiesta ha fatto sempre quello che chiedevo anche se nella mia testa lui faceva di tutto per nascondere quello che io suppostamente avevo visto. sono sempre stata una persona gelosa ma mai a questo punto. la cosa e che quella visione mi perseguita fino ad oggi e vedo mio rapporto svanire. lui fino ad oggi ha subito tutto e di piu dalla parte mia , provando ad aiutarmi ad ogni volta che questi ricordi mi vengono in mente. questi ricordi mi fanno arrivare il sangue al cervello . lui nega e cerca di aiutarmi sempre. io non so se la gelosia possa farmi diventare schizofrenica o pazza . ma i ricordi son cosi veri e solidi. io non so a chi chiedere aiuto .. a chi rivolgermi. sono mesi che non mi sento piu la stessa e ho perso linteresse per tutto. addirittura gia non lavoro piu per che non ne ho la testa. vivo dentro casa e poche volte faccio un giro per tranquilizarmi piu che mai. e possibille che la nostra mente possa inventare del ricordi cosi reali al punto di distruggerti la vita ? al punto di toglierti la voglia di continuare una vita che e stata sempre senza problemi ? io non so cosa dovrei fare .. e ho deciso de cercare aiuto gia che le litighe per colpa di quella sera sono arrivate ad agressione e ofese che non hanno mai fatto parte della nostra storia. spero che qualcuno mi possa aiutare o indirizzarmi a qualcuno che posa far chiarezza o farmi dimenticare di questi brutti ricordi.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Il cervello, che è l'organo della nostra mente, è molto potente: così come può provocare una colite ulcerosa può anche, come lei scrive, "inventare ricordi così reali al punto da distruggerci la vita". Per salvare il suo rapporto sentimentale e soprattutto per salvaguardare la sua salute psichi
ca il mio consiglio è di chiedere aiuto a un medico psichiatra.
Auguri.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-