Bruciore toracico

Buongiorno, non so se sono nella sezione giusta, ma avrei bisogno di un consulto.
Da un paio di giorni, dopo i pasti ho un bruciore di stomaco e dolore allo sterno che si attenua circa dopo 2/3 ore. Ieri sera verso le 23 mi sono bevuta una tazza di latte e sono andata a letto, il dolore allo sterno, il bruciore è il senso di nausea mi costringevano a stare seduta, se mi mettevo supina la situazione peggiorava, dopo circa 2 ore è passato e mi sono addormentata. Questa mattina mi sono svegliata con una sensazione di pressione al petto. I giorni precedenti, nelle ore lontano dai pasti non accusavo nessun tipo di dolore o bruciore.
Vorrei sapere se si tratta di un semplice reflusso gastrico o qualcosa di più grave?
Come devo comportarmi? Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Da cio' che descrive, il sintomo riferito dovrebbe essere causato da una esofagite da reflusso. Per una conferma di cio' dovrebbe sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche, anche per iniziare una specifica cura, impedendo cosi' una cronicizzazione della patologia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Prendere gaviscon dopo i pasti potrebbe aiutarmi?
Questo problema può essere dovuto anche per un periodo di forte stress?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, lo stress è una causa predominante. Si, il prodotto citato puo' essere utile.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora!