Mal di pancia

Buonasera

Da circa una settimana ho un forte mal di pancia accompagnato ad un forte mal di schiena che si presenta almeno una volta al giorno per circa 20-30 minuti. Questo mal di pancia simile al comune male che si ha quando ho la diarrea ma il problema é che non vado quasi mai in bagno e quando riesco ad andare, una volta ogni due giorni, faccio diarrea ma con molta difficoltà nel senso che non ho scariche forti. La cosa che più mi preoccupa però é il forte mal di schiena che mi blocca completamente.
Volevo chiedere cortesemente se c'è una risposta a questo disturbo.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Purtroppo senza visita diretta non è facile orientarsi sul dolore addominale. Ha consultato il suo medico ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
Innanzitutto la ringrazio per avermi risposto in tempo rapido.
Comunque si ho consultato il mio medico venerdì e mi ha prescritto una ecografia all'addome, ma sapendo che ci vorrà un po' di tempo per poterla fare in questo momento mi sto recando al pronto soccorso perché in questi giorni ho avuto degli attacchi fortissimi di dolore.
Comunque penso sia un blocco dovuto al fatto che non riesco ad andare in bagno.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Fa bene a rivolgersi al pronto soccorso.