Mal di stomaco e pancia

Buonasera,
sono un ragazzo di 22 anni, da 10/12giorni soffro di dolore alla pancia e allo stomaco ed essendo un soggetto molto ansioso, il cio mi preoccupa molto.
è iniziato tutto con un improvviso e doloroso mal di pancia in piena notte che mi ha portato due sole scariche di diarrea, per il resto solo coliche, giorno seguente un'altra scarica. Seguendo una dieta fatta di riso, patate e pollo per stabilizzare lo stomaco per qualche giorno, ho avuto un blocco cioè per 3/4 giorni non riuscivo a defecare, ho iniziato a mangiare di nuovo normalmente, ma le coliche continuano lo stesso, le feci sono molto strane:
hanno forma strana (pezzettini piccoli) e con qualche piccolissima macchia di sangue, a volte dure altre volte molli, mi vengono coliche forti e come se avessi la sensazione di svuotarmi chissà quanto ma alla fine riesco ad evaquare pochissimo.
ho molta paura di avere qualcosa di grave, un infarto intestinale oppure un tumore.
Aspetto con ansia una vostra risposta, non mi resta che ringraziarvi anticipatamente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le sue paure ci sono note e non può non pensare subito al tumore per sintomi banali e forse collegati a qualche intolleranza alimentare

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
OGGI DI NUOVO DIARREA ED HO MANGIATO SOLO PASTA
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore, sto avendo alternanze tra diarrea e stipsi, oggi la cosa mi ha spaventato ancora di più, subito dopo l’evacuazione ho trovato del sangue rosso vivo sulla carta igienica, sulle feci non sembrava apparire nulla, ma sulla carta igienica c’era abbondante sangue. Ho molta paura, è un tumore al colon retto? I sintomi sono quelli.
Spero in una vostra risposta