Post gastrointerite gorgogli stomaco e intestino

Circa due settimane fa ho avuto una gastrointerite con crampi all'intestino,all'inizio ho preso tramite consulto del medico levopraid e protettore gastrico,siccome non cessava mi ha prescritto normix 200 più fermenti lattici,poi mi è passata gradualmente con ricaduta di feci semiliquide l'uno gennaio.
Dopo questo mi sono recato in ospedale per ecografia e esami del sangue ed è risultato tutto nella norma.
Poi sono andato dal gastrointerologo che mi ha prescritto due pastiglie di normix al mattino e due la sera piu due buste di fermenti lattici.
Il risultato è stata diarrea molto più liquida delle altre volte e mal di testa con capogiri,inoltre gas nello stomaco e dell'intestino.
L'altro ieri ho smesso di prendere normix e ora sto meglio,unico problema che rimangono gorgogli dell'intestino durante la notte e nel momento della deglutizione anche allo stomaco.
Da tre ssettimane dieta in bianco.
Stamattina feci normali.
Cosa mi consigliate di fare?mi sta passando?o dovrei andare ancora dallo specialista?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Gentilissimo, sono i normali esiti della gastroenterite che spesso porta a qualche transitoria disbiosi intestinale con parziale intolleranza ad alcuni alimenti e produzione di meteorismo intestinale. Controlli la dieta con alimenti a basso contenuto di FODMAP:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1858-pancia-gonfia-colon-irritabile-la-dieta-fodmap-puo-essere-una-soluzione.html

Cordialmente

Felice Cosentino

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,quindi è possibile che il gastrointerologo abbia sbagliato a darmi normix così in abbondanza?lui riteneva che fossi ancora in fase acuta nonostante gli esami fatti il giorno prima...
Inoltre procedo comunque con fermenti due volte al giorno?...
Grazie mille per la disponibilità e la cordialità,che il gastroenterologo precedente non aveva...
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Proceda con i fermenti e la dieta.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ultima precisazione e ultimo disturbo,
Posso uscire e fare movimento?sicuramente non sport e non troppi sforzi.
Grazie mille ancora per la gentilezza.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Certamente, fa solo bene.