Colon irritabile- ansia o altro?

Salve. Da tre giorni ho problemi intestinali. Normalmente mi capita di aver occasionalmente fenomeni di questo tipo ma questa volta lo avevo attribuito ad un fatto ansioso. Oggi ho fatto una visita medica ed essendo ansiosa pensavo che le scariche , le fitte , fossero per questo. La visita è passata ma sembra che i problemi intestinali no. Credo di avere il colon irritabile perché in genere stitica ma ho periodi di diarrea. Ieri 3 volte. Può essere ancora ansia, colon o altro? Come posso aiutarmi? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le ho già risposto nel nuovo consulto:

https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/642891-problemi-intestinali-scariche-crampi.html

Questo va quindi chiuso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)