Sensazione di cibo

Salve sono un ragazzo di 25 anni e poco fa mi è successa una cosa alquanto strana.
Bevo un bicchiere d’acqua abbastanza veloce e avverto una sensazione come se fosse andato di traverso ma non è andato e come se invece di scendere dritto è sceso più verso sinistra e mi ha dato fastidio.
Poi ho iniziato a mangiare se deglutivo piano nessun fastidio se facevo veloce mi dava fastidio.
Ma può essere che il cibo vada nei polmoni?
È una sensazione strana come se il cibo battesse nelle pareti dell esofago.
Oppure sono io che deglutisco in modo sbagliato o troppo veloce?
Grazie
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' sempre la sua ansia. Ormai a noi ben nota.....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
È una sensazione dovuta all’ansia e basta?
Il fastidio che ho sentito non è nulla?
Grazie mille dottore.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Proprio così...