Helicobacter e allattamento

Buongiorno,
ho effettuato un test sulle feci ed è risultato positivo l'Helicobacter pilori.
Volevo sapere se allattando il mio bimbo di un anno è possibile trasmettergli il battere.
E' opportuno trattare tutta la famiglia (marito e 2 figli di 7 e 1 anno)?
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi. Non infetterà il piccolo e non pensi alla trasmissione alla sua famiglia. Non c'è esigenza a valutare

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Per la sua esperienza, la cura è compatibile con l'allattamento?
Grazie mille per la sua risposta
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' compatibile, ma ne parli ugualmente con il suo pediatra.