Celartrox e gastroprotettore??'

salve, avrei bisogno di un consiglio.

Mi è stato prescritto di assumere celartrox 200mg per 15 giorni una compressa dopo pranzo;
il dottore non mi ha indicato di assumere un gastroprotettore in quanto il farmaco non "sarebbe forte".
Successivamente alla prescrizione ho letto le indicazioni che mi hanno un pò spaventata (come tutte le controindicazioni dei medicinali)....
ma effettivamente il celartrox può esssere assunto senza gastroprotettore?
grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Certamente, è bene associare un antisecretivo della famiglia degli IPP

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Daniele Zeggio Neurologo, Medico di medicina generale, Geriatra, Biologo nutrizionista 17
Si chiamano Inibitori delle COX 2 quella famiglia di antinfiammatori che non abbisognano della gstroprotezione . Questo pensava il tuo medico . Si tratta poi di vedere se sono efficaci allo scopo per capirci. Inibire la secrezione gastrica con PPI dovrebbe in questo caso essere una precauzione superflua

Daniele