Nodo alla gola

Buonasera, ho mangiato tre ore fa e da alcune ore sperimento un pesante nodo alla gola e un fastidio e rigidità allo sterno. Sento il bisogno di tossire per liberarmene. Se bevo, la sensazione cessa.
Premetto che sono in cura da uno psichiatra per problemi di ansia e somatizzazioni con paroxetina e pregabalin.
Mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi di no. Potrebbe trattarsi di una somatizzazione d'ansia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)