Colon irritabile o altro

Buonasera
Ho 22 anni, è da ieri sera, che ho questo problema apparato gastrointestinale, a volte mi vengono dei dolori a sinistra dell'intestino, a volte sembra che devo evacuare non sempre, quando capita, e di fame ne ho poca, quasi nulla, e leggero mal di stomaco (ma penso sia dovuto alla cervicale) guardi il caso domani devo partire e sono anche nel periodo ovulatorio, sinceramente oggi non sono agitata, ma non so perché si presentano, ho fatto feci, normali colore e consistenza normale, niente sangue sulla carta, potrebbe essere lo stress e l'ovulazione, e i sintomi del colon irritabile aumentano? Perché fino a ieri sera non avevo nulla,avevo problemi quando ero al.mare, tornata non avevo nulla fino a ieri sera.
Ringrazio
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Certo potrebbe essere sindrome dell' intestino irritabile. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
È normale che nel colon irritabile ci siano a volte dolori con meteorismo o devo pensare ad altro?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Si e'possibile
[#4]
dopo
Utente
Buonasera,
Volevo sapere se era possibile che il colon irritabile, crei gorgoglii gastrointestinali con aerofagia?
Ringrazio
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Si certo
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno
Volevo aggiornarla, oggi ho avuto un improvviso mal di pancia con diarrea, non proprio liquida, semiliquida, ma con tanti pezzetti, colore normale, e ho visto dei minuscoli pezzetti neri-marrone scuro che si spezzavano facilmente, ma sinceramente è da un po' che ho fastidio al colon, che però quando andavo in bagno andavo normale, può essere il colon irritabile che si è risvegliato, o qualche cosa di freddo che ha contribuito a far risvegliare il colon o qualcosa di più grosso? Premetto che non ho trovato nulla di vermiforme, premetto che nei giorni precedenti ho trovato filamenti di muco, ma oggi nulla muco ma diarrea e forte mal di pancia che ora è passato, sento solo un piccolo fastidio.
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Certo
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno,
Nuova paura, è da 2 giorni che sento l'intestino e lo stomaco strano, il primo ogni tanto si fa sentire con aerofagia e a volte piccoli crampi, il secondo quello che mi preoccupa di più, è che dopo ogni pasto anche piccolo, sembra gonfio, e di solito, studiando mi provoca fame, ma in questo periodo noto che la fame è diminuita durante la giornata, non prima di ogni pasto, anche perché mangio volentieri e non mi provoca nausea, ma lo sento gonfio, può essere che sono anche nel periodo ovulatorio, e soffra di colon irritabile, ma la mia paura più grande è che si tratti di sintomi iniziali di un brutto male o allo stomaco o all'intestino, non so se si tratti di ansia somatizzata o stress eccessivo oppure un brutto male o all'intestino o allo stomaco, questo mi preoccupa.
[#9]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Non saprei, non credo.