Accumulo feci nel colon

Buonasera dottori, sono andata in ospedale 3 volte e nell’ultima visita dopo avermi fatto una tac hanno riscontrato un accumulo di feci “abbondanti” nel colon. Dopo avermi dato una cura di anti spastici per 15 giorni a causa del dolore eccessivo e un anti infiammatorio a causa di una falda liquida di circa 2 cm che causava altro dolore e non riuscire ad andare di corpo in nessuno modo, ho effettuato una visita con un gastroenterologo. Il dottore mi ha fatto smettere di prendere il debridat che mi avevano detto di prendere per 15 giorni e 15 minuti prima di pranzo e cena e di iniziare a prendere le fibre psyllogel in tarda mattina ed una sola bustina di Laxido la sera, prima di coricarmi. Oggi, nonostante fosse il secondo giorno di cura, sono andata di corpo grazie ad una peretta ma continuo ad avere lo stimolo di andarci ma con nessun risultato. Secondo voi è una cura giusta quella che sto seguendo? E soprattutto è utile prendere una sola bustina di Laxido?
È quasi un mese che sto così e non ce la faccio più.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Condivido la terapia ed incrementerei il laxido per un maggiore effetto.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Quante dosi dovrei prendere? 2? Lontani dai pasti e per quanti giorni?
Grazie mille per aver risposto
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
2 volte al giorno lontano dai pasti fino ad effetto desiderato.
[#4]
dopo
Utente
Dopo aver seguito questa cura sono andata di corpo molte volte al giorno fino a ieri mentre oggi con molta più difficoltà e dolori nuovamente al centro e lato sinistro della pancia. Oltre a presentarsi un colon disteso presento dell’aria ed il mio gastroenterologo mi ha prescritto una cura di digerent capsule da prendere 3 volte al giorno per un mese e un altro tipo di capsule per l’aria da prendere 2 volte al giorno per due settimane. Ma è possibile che questi digerent possano causarmi nuovamente la stitichezza? Sono un po’ confusa a riguardo
Grazie ancora ed in anticipo
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È difficile dare una risposta.