Colecisti

Salve dottore,
ho 21 anni e da ecografia risulta fango biliare di dimensioni 30mmx2mm misto a rari microcalcoli. Mi è stato prescritto DEURSIL 450 una compressa al giorno dopo cena e PANTOPRAZOL una compressa al mattino. Durante i primi 40 giorni di trattamento non ho avuto più coliche... ma in questi ultimi giorni avverto di nuovo qualche colica. Premetto che sto bevendo succo di mela in quanto pare sia in grado di sciogliere la bile nella colecisti. Pensa che le coliche possano essere un segno di pulizia della cistifellea e che la cura indicata possa farmi ritornare alla normalità visto che ancora non ho calcoli?
La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le coliche indicano la necessità di provvedere alla rimozione chirurgica della colecisti.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)