Colecisti distesa alitiasica

Buongiorno dottori,

ho fatto da qualche giorno un eco addome superiore ed inferiore ed il risultato è questo:

Fegato: nella norma per dimensioni, con ecostruttura regolare.
Colecisti distesa, alitiasica.
VBI ed EXTRA non dilatate. Asp pervio.

PANCREAS, RENI E VESCICA, MILZA nella norma per dimensioni, contenuto ed ecostruttura.

Assenza di versamento libero.

La cosa che mi preoccupa è la colecisti in quanto leggo cose discordanti in merito a DISTESA e ALITIASICA.
Vorrei capire se è neccessario approfondire o meno la cosa.

Premetto che non ho alcun sintomo addominale tranne un dolore nella regione pubica ma forse perchè a seguito di un eco inguinale e pubica dx l'esito è il seguente.

Presenza di piccola ernia inguinale di 5mm
REGIONE PUBICA: lieve inspessimento del tendine muscolo grande aduttore sul pube, da entesite.

Attendo vostro responso su come procedere.
Noto pareri disxordanti anche tra medici e la cosa mi mette parecchia ansia.

Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Esame normale.
Non deve fare nulla.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore.
Buona giornata.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,

ma la nausea che ho da qualche giorno può essere imputabile alla colecisti?
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No, lei ha una colecisti NORMALE!