Colecisti

Buonasera. Causa un dolore intermittente ma persistente da svariato tempo ho eseguito un'eco addome completo dal quale si evidenzia la colecisti di volume normale mostra pareti lievemente ispessite, da colesterolosi, specie nel settore infundibulare. Non si apprezzano calcoli né chiare vegetazioni polipodi. Il resto tutto nella norma. In considerazione del fatto che l'eco eseguita 6-8 mesi fai in altro studio non registrava niente alla colicisti, devo preoccuparmi? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi di noi. Da non escludere un artefatto...

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, gentilissimo. Vorrei solo aggiungere, se può essere di aiuto, che nella precedente eco il referto recita: colecisti risulta regolare per morfologia e spessore parietale (mm 1,6), alitiasica
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per questo presumo ci sia una falsa interpretazione nell'ultima ecografia...
[#4]
dopo
Utente
Ancora grazie dottore Cosentino.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.