Continuo senso di digerire

Buonasera ,
Scrivo perché da qualche mese soffro di un disturbo “ difficile da spiegare “ . Premetto che a volte soffro di acidità di stomaco e credo reflusso esofageo ( mi brucia il tratto dell esofago ) , ma questo quando mangio piccante e quando mangio troppo salato per vari giorni .
Ultimamente invece , negli ultimi 2 /3 mesi , sento come all ‘ altezza dell epiglottide o della tiroide ( non so definirlo ) una sensazione di difficoltà a deglutire che varia da un ora a più ore di durata , la maggior parte delle volte a stomaco vuoto , mentre a stomaco pieno ho la sensazione uguale ma in più si addizziona la sensazione di dover digerire senza riuscire a farlo .
Cosa può essere ?
Ps : soffro leggermente di ipertiroidismo ma non faccio cure perché comunque è leggero e nei limiti dagli esami .
Ho sentito anche parlare di un esame “gastropanel” , un esame de sangue che rivela vari disturbi allo stomaco , può esser utile ?
Ringrazio
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Molto probabilmente solo reflusso.
La tiroide non ha colpe.
Faccia una visita gastroenterologica di conferma prima di pensare a fare esami.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille , per visita intende una gastroscopia o una semplice prima visita ? Grazie ancora
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Visita.
Chi ha parlato di gastroscopia?