Gastroplastica

Buongiorno, sono stata sottoposta ad una gastroplastica verticale circa 10 anni fa. Da allora non riesco a mangiare cibi più solidi quali pasta e carne. O meglio Appena mangio questi alimenti,vomito. Da una TAC eseguita per un laparocel,e è emerso che sembra apprezzarsi una possibile comunicazione tra la tasca e l'asse gastrico alimentare. Mi raccomandano un raccordo chirurgico. È normale? Ringraziando anticipatamente per la disponibilità porgo i miei distinti saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve almeno eseguire una gastroscopia per meglio capire la situazione anatomica prima di decidere il trattamento chirurgico

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. La gastroscopia l'ho eseguita qualche anno fa e mi dicevano che era tutto normale, ma avevo sempre lo stesso problema con il cibo.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Allora bisogna valutare bene la TAC e la decisione va presa da chi ha esperienza nel settore o da chi ha eseguito l'intervento.