Helicobacter

Buongiorno, scrivo perché da diversi mesi ho spesso mal di stomaco, aerofagia, feci di consistenza strana con alcune volte anche muco, sto attraversando un periodo di ansia e attacchi di panico, mi sono concentrata Silla fobia del cuore della paura della morte cardiaca improvvisa, ho diverse extrasistole.. Ho fatto a dicembre l esame per la ricerca dell'helicobacter ma il gastroenterologo non mi ha detto di sospendere l esomeprazolo, ho fatto l esame dopo 3 giorni dall'inizio della terapia con esomeprazolo, può essere stato falsato l esame che è risultato negativo? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se ha fatto la ricerca nelle feci non c'è necessità di sospendere il farmaco

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La cura con esomeprazolo l ho iniziata prima di fare la ricerca nelle feci, l esomeprazolo può aver falsato l'esame? Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
No.
[#4]
dopo
Utente
Come mai il medico di base mi ha detto che la terapia con esomeprazolo deve essere sospesa dalle 4 alle 5 settimane prima dell'esame? Scusi ma sono un po' confusa e ho dolori di stomaco, pancia, gonfiore, dolori che vanno anche nella schiena e si accentuano con il pasto con singhiozzo molto spesso, cosa ne pensa?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per l'esame sulle feci non è necessario sospendere la terapia, mentre bisogna farlo per l'Urea breath test e le biopsie

I suoi sintomi possono non essere legati all'helicobacter (ma ad intolleranze alimentari)