Alone attorno le feci

Salve, sono uno studente di 23, ex fumatore.
Oggi, andando in bagno, mi sono accorto che dopo aver atteso 10-15 minuti sulla tazza, dopo la defecazione, le feci avevano un leggero alone arancio-rosso attorno, appena accennato. Ieri sera ho mangiato carne e insalata con carote; alla sera tarda ho poi bevuto un succo all'arancia. Ultimamente controllo spesso le feci, dato che ho avuto due mesi fa un problema di stomaco dopo una mangiata di pizza. Il dottore mi fece fare analisi del sangue e delle urine, tutto OK tranne acido urico alto (per cui ripeterò gli esami a breve). Oggi ho avuto un dolorino, tipo una lieve puntura, allo stomaco, a destra sopra l'ombelico. Nonostante la mia ipocondria, e alcuni problemi di stomaco, non ci sto dando molto peso. Chiedo per sicurezza.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Solo conseguenza dell'alimentazione.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio: che celerità! Le volevo chiedere un'altra piccola curiosità, se posso toglierle altro tempo. Dovesse ricapitarmi la situazione appena descritta, dovrei allarmarmi? (Mi sono scordato di dire che avevo anche urinato, quindi forse ciò ha mutato la situazione)
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Non vedo cosa ci sia da allarmarsi....
[#4]
dopo
Utente
Ipotizzavo che l'alone rossastro attorno alle feci successivo alla defecazione potesse far pensare al sangue
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Il sangue assume ben altro aspetto.