Coprostasi diffusa

Gentili dottori, dopo un ricovero al pronto soccorso per coprostasi diffusa, il medico mi ha prescritto il movicol.
Non ha funzionato, sono finito in pronto soccorso ancora una volta tre giorni dopo, sempre coprostasi diffusa e relative coliche.
Mi hanno prescritto allora il Magnesio solfato 30g e cl. Mi ha ha fatto scaricare con tante feci liquide e leggera perdita di sangue e emorrodi che ormai sembrano un "cavolfiore", ma il blocco diffuso persiste, soprattutto sento una "palla" a dx

Nel referto non mi hanno scritto però posologia e per quanti giorni dovrò assumerlo.

Chiedo a voi con cortesia per quanto per quanto e con che quantità massime poter usare quel farmaco per non avere altri problemi, dato che ho notato che ha un effetto molto forte.
Vi chiedo altrettanto cortesemente di non rimandarmi al farmacista o al medico di base (che è un fisiatra), perchè con tutto il rispetto per la loro professione, non sono gastronenterologi

Tra l'altro ho deciso di mia spontanea volontà di eseguire una colonscopia a breve nonostante il parere dubbioso dei medici (medico curante, chirurgo del prontosoccorso e gastroneterologo che mi ha liquidato con "stipsi") perchè ho avvertito stitichezza da qualche giorno (che mi ha procurato la coprostasi) ho perso qualche chilo e nonostante le emorroidi ho perdite di sangue vivo dopo i clismi, quindi sono tutti sintomi che non voglio trascurare. Mi pare di che se non sblocco questa coprostasi l'esame non è effettuabile, quindi vorrei aggreddire il "blocco" ma senza eccedere procurandomi altri danni.

Cordiali saluti e grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Come le è stato già detto in un precedente consulto deve continuare con il macrogol, e una dose al giorno credo sia sufficiente. Cosa pensa di trovare con la colonscopia ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Colonscopia effettuata e non hanno trovato nulla.

Grazie per la vostra risposta.

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Auguroni