Colinen ibs

Gentile Dr., Il medico mi ha dato per il colon irritabile e per regolare l'intestino Colilen IBS di Aboca. Vorrei sapere cosa pensa Lei di questo prodotto che costa molto se funziona, quanto consiglia di prenderne al giorno e per quanto tempo. La ringrazio molto. ah...dimenticavo a Novembre devo rifare la colonscopia che ho fatto 11 anni fa ed era perfetta. Lei pensa che sia necessario rifarla? Grazie e saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non possiamo dare valutazione sui farmaci

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
riformulo la domanda: un tal prodotto che mi ha dato il mio medico e' funzionale all'IBS e alla regolazione intestinale?...cosi puo? Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Sono integratori utilizzati per il colon irritabile, ma l'effetto del prodotto è sempre individuale.
[#4]
dopo
Utente
grazie della risposta che vedo ora per motivi tecnici. Mi puo' consigliare Lei un prodotto (senza nominare marche) che Lei di solito consiglia ai suoi pazienti? Grazie ancora e scusi se mi approfitto di Lei
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ce ne sono molti, con caratteristiche diverse in base ala tipologia dei pazienti e non è possibile indicarne uno….
[#6]
dopo
Utente
Gentile Prof. il gastro mi ha detto che c'e' un prodotto nuovo Lactibiane reference. ne ho prese 6 (una al giorno) e fino a stamani ha funzionato bene. So' che Lei non puo' dare giudizi su prodotti ma volevo chiederle un'altra cosa : puo succedere che non tutti i giorni l'evacuazione e' consistente? solo questo grazie
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Certamente, può succedere.
[#8]
dopo
Utente
Gentile Dr. ho preso delllo Psyllium ma ho notato dei lunghi filamenti rappresi che sembravano gomma .E' la fibra che gelifica oppure sono io che ho una patologia? Anche se non guardo sempre le feci a me non piacciono e se si tratta della fibra smetto di prenderla subito. Mi scuso per il disturbo e la ringrazio.
[#9]
dopo
Utente
gentile Dr. mi scuso di disturbarla ma come tutti gli ipocondriaci la parola del medico rende la vita migliore...Grazie mi scusi
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
È l'effetto dello psyllium....
[#11]
dopo
Utente
Gentile Prof. ho l'appuntamento per una colonscopia di controllo La feci nel 2007 a 57 anni ed era tutta negativa. adesso il mio medico pur non accusando io alcun cambiamento vuole farmela rifare e ho preso appuntamento per il 6 aprile. Ma essendo la mia colonscopia negativa e non avendo familiarita' non vale il principio di " una volta nella vita"..Vorrei il Suo parere e il Suo consiglio. Tenga presente che io faccio uso di cardioaspirina per pregressa ischemia coronarica
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74