La farmacista invece mi ha detto che la terapia

Buongiorno,
Una informazione, dopo visita medica il dottore mi ha prescritto duspatal 1 cpr mattina e 1 cpr sera per sempre.
La farmacista invece mi ha detto che la terapia con duspatal non deve protarsi per più di una settimana.
Mi chiedo è corretto assumere il farmaco per sempre?
Premetto che la cura proceda da una settimana e sta dando i suoi risultati.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Può assumere il farmaco per 3-4 settimane senza problemi.
Assumerlo "per sempre" non ha senso.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Trattandosi di colon irritabile, a quanto ho capito non ci sono soluzioni definitive. Pertanto è una terapia che va poi ripetuta?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Può farla ciclicamente