Feci palline dure poi sangue morbide

Buongiorno, sono una studentessa fuori sede senza medico di base nella città in cui mi trovo. Nell’ultimo periodo ho riscontrato problemi durante la defecazione. Inizialmente avevo dolore e perdite ematiche sulla carta igienica. Successivamente il fastidio è rimasto ma senza perdite. Ho iniziato ha riscontrare muco sulla carta igienica con il solito fastidio durante la defecazione ma nient’altro. Ancora dopo la situazione è cambiata. Fino a oggi in cui inizialmente durante la defecazione le feci si presentano a palline più dure e subito dopo morbide e più grandi e chiare, asciugandomi ho trovato anche sangue e muco. Sto molto seduta e sdraiata per studiare, e questi fastidi sono iniziati qualche mese fa dopo una cura antibiotica dovuta a cistite. Non è costante il fastidio nè la forma delle feci è sempre Uguale. Cosa può essere? Che esami dovrei fare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di stipsi con sanguinamento da sforzo defecatorio (emorroidario). Può assumere qualche bustina di polietilenglicole, ma la cosa migliore è l'attività fisica ed una corretta alimentazione (fibre e liquidi)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Di corpo vado con regolarità anche due volte al giorno. Non ho difficoltà ad andare di corpo. Comunque la ringrazio per il suo consiglio, spero di poter risolvere così.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.