Polipi del colon

Buongiorno,
mio padre di 82 anni ha effettuato una colonscopia. Riporto il referto:

Esmae condotto sino al fondo cecale in condizione di toilette intestinale non ottimale. BBPS: 2+2+2 Si osserva lungo tutto il colon melanosi diffusa della mucosa . Presenza di formazioni millimetriche polipoidi sparse lungo il colon. Si asportano le maggiori di 3mm. In particolare al sisma distale si aportano con ansa a freddo due polipi sessili di circa 6-7mm. Sul maggiore dei quali si appone clip emostatica. In retroversione nel retto, emorroidi interne congeste.

Conclusioni diagnostiche : MELANOSI COLI. POLIPI DEL COLON IN ATTESA DI ISTOLOGICO.

E' prassi esportare solo i polipi maggiori di 3mm? Per i risultati dell'esame istologico dobbiamo portare l'impegnativa e aspettare 20 giorni. Nel frattempo siamo in ansia.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Polipi di simili dimensioni, in genere, sono benigni.
attendete l'istologia con serenità.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto. Cordiali Saluti anche a lei!