Terapia con ipp e gaviscon

Salve, sto seguendo una cura con esomeprazolo prima da 40 mg per due settimane e poi da 20 mg per quattro settimanr e gaviscon tre volte al giorno. Ho interrotto il gaviscon subito dopo tre giorni perche mi dava problemi di stitichezza. Volevo sapere se seguire una cura solo di IPP poteva dare la stessa efficacia o è essenziale prendere anche antiacidi. Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Può andare bene.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia