Senso di corpo estraneo gola e petto

Buonasera dottori.
Vi scrivo per un problema che mi sto portando dietro da circa 2 settimane.
Da circa 20 giorni ho come la sensazione di avere un corpo estraneo in gola e al petto. Come deglutisco, anche l'acqua, mi senso come se sentissi l'acqua o il cibo scendere all'altezza del petto, subito sotto il collo.
Ieri sono stata dall'otorinolaringoiatra, che non ha riscontratto nulla per quello che gli compete, ma, dato che io continuavo a dirgli di sentire questo corpo estraneo, mi ha prescritto una TAC al collo con contrasto.
Oggi sono andata dal medico curante per l'impegnativa, ma, non convinta del senso della TAC, mi ha prescritto un'altra visita Otorinolaringoiatra in un altro centro, visto che il primo medico non ha usato il classico sondino da inserire nel naso.
Lei atteibuisce il tutto ad uno stato d'ansia. Le ho chiesto di fare una visita dal gastroenterologo, ma nulla.
Ora, leggendo su internet, ho visto che i sintomi del tumore all'esofago sono proprio questi, e sto andando un po' in paranoia... Secondo voi, l'iter seguito, è quello giusto!? Sono molto preoccupata!
La settimana prossima farò, come ogni anno, un eco ai linfonodi. Se ci fosse qualcosa, si vedrebbe?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Stia tranquillo non si tratta di tumore, avrebbe avuto altri più importanti sintomi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore.
Se non è qualcosa di importante, perché persiste?
Cosa mi suggerisce di fare? Fare comunque la tac o fare solo l'eco ai linfonodi?
Cosa pensa possa essere?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Esegua (con tranquillità) l'ecografia.
[#4]
dopo
Utente
Se ci fosse qualcosa, si vedrebbe?
Scusi, ma ieri avevo una Tac fa fare, oggi ho una visita Otorinolaringoiatrica...
Questo mi turba...
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si vedrebbe.
[#6]
dopo
Utente
Grazie per le risposte. Se posso, le vorrei far sspere.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi aggiorni.