Corpo estraneo, cosa si prova

Salve a tutti qualcuno potrebbe spiegarmi cosa si prova a sentire un corpo estraneo nel sigma o retto, che cosa si sente. Una fissazione o una paura sarebbe in grado di creare una sensazione del genere? Si potrebbe confondere ció con un infiammazione?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il corpo estraneo ce l'ha realmente o no ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
È quello il problema dottore, non riesco a capire. Forse è la mia immaginazione, sento come una dolenzia nello stesso punto tutti i giorni, ma er stesso punto intendo proprio precisamente, non so de possa essere la mia testa o magari un illusione sento poi tipo senso di gonfio, questi due fenomeni sono molto leggeri ma persistono.
[#3]
dopo
Utente
Dottore io per corpo estraneo non intendo l’ingoio di qualcosa ma intendo la presenza di qualcosa nell’intestino, potrebbe essere legato al colon irritabile, questo tipo di dolore si verifica più raramente all’angolo sinistro e destro ma meno frequentemente, inoltre alcuni dolori di questa strana cosa sono in corrispondenza con gli dtimoli di tenesmo. (Sono il ragazzo di 15 anni dell’altra volta, non so se ricorda)
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
S tratta di meteorismo intestinale, in un colon irritabile, che distende il colon e le da la sensazione del corpo estraneo.
[#5]
dopo
Utente
Che solievo dottore, infatti continuo a flatulare, che solievo dottore pensare che possa essere altro e non quella cosa lì (ha capito cosa). Meno male che siamo persone come lei che gratuitamente è disponibile. Ma è normale che tutti i giorni la dolenzia si presenti nello stesso punto.
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, è normale. Utilizzi dei prodotti a base di simeticone.
[#7]
dopo
Utente
Dottore mi sono dimenticato di dirle che questo dolore lo sento nella schiena e alcune volte sembrerebbe irradiarsi verso la gamba (sinistra), peró la posizione sembrerebbe la stessa di quando ho gli attacchi di diarrea infatti quando ho gli attacchi di diarrea oltre al classico dolore intestinale ho come un dolore al fianco sinistro della spina dorsale, siccome so che il retto è più rientrato penso si tratti di quello, ho notato anche un fastidio ad esempio 15 minuti prima di defecare in quella zona penso si tratti del passaggio delle feci in quella zona. Ovviamente non so se sia tutto collegato, comunque sul fatto del meteorismo mi causa dei lievi dolori che riconosco perchè si verificano in corrispondenza con i gorgogli (mi corregga se non si verificano in questo modo) e i dolori che mi causano sono del tipo di quando si va di corpo 2/3 volte di diarrea che da quel senso d’infiammazione intestinale, ha presente? Scusi dottore se sono complicato e se ogni giorno avverto qualcosa di nuovo, spero di non infastidirla troppo. Comunque sto prendendo giornaglieralmente i fermenti lattici.
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono sempre disturbi di tipo funzionale.
[#9]
dopo
Utente
Dottore questi disturbi possono portare anemia? mi sento debole da 5 giorni.
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no.
[#11]
dopo
Utente
Ah
[#12]
dopo
Utente
Da cosa potrebbe essere provocata ?
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per consulto via web chiede troppo...
[#14]
dopo
Utente
In effetti ha ragione.