Feci sottili, molli e ansia.

Gentili dottori, buongiorno e scusate per il disturbo. Sono un ragazzo di 23 anni, molto ansioso su questo argomento e da sempre mi ha fatto vivere abbastanza male. Mesi fa, pubblicai una domanda sulla mie evacuazioni intestinali le quali erano molli e poco formate. Un vostro collega mi disse fosse colon irritabile, e ad essere onesto dopo poco tempo, fino a qualche settimana fa, tutto andava benissimo. Non avevo problemi ed erano perfette. Pero’ un paio di settimane fa ho cominciato di nuovo ad evacuare feci molli, a pezzi non formati e soprattutto questa volta sono schiacciati, sottili. Anche se si formano dei pezzi sono sottili come serpentelli e lunghi, oppure pezzi schiacciati. Non so davvero cosa pensare, ho paura davvero di avere una malattia grave. Non ho particolari sintomi ultimamente, apparte avvolte il senso urgente di evacuare ma poi dopo aver evacuato passa tutto. Le feci non sono sempre sottili pero’, ieri ho evacuato feci un po’ piu’ normali ad esempio ma che galleggiavano. Oggi di nuovo ho evacuato male e gli altri giorni pure. Ho paura perche’ non so cosa fare o pensare. Sto anche prendendo dei fermenti lattici ma non servono a niente.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Solo intestino irritabile.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio infinitamente per questa risposta. Allora dottore non devo preoccuparmi anche se le mie feci sono molli, o poco formate o schiacciate o sottili? Perche’ ogni volta che sto evacuando ultimamente cosi, e’ sempre una cosa ansiosa per me perche’ mi preoccupa troppo questa cosa. Non avverto altri sintomi apparte questo qui e qualche volta come ho scritto sopra un senso di evacuazione urgente. Non riesco davvero a calmarmi, perche’ questo sintomo leggendo su internet si trovano malattie molto gravi a riguardo
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
E' sufficiente non navigare in rete leggendo cose che non si sanno interpretare!