Sonnolenza e farmaci

Buongiorno dottori, ho 38 anni sono nuovamente in cura per ansia e ipocondria dal mese di maggio. Ho avuto una ricaduta poiché ho avuto problemi nel 2015 risolti con elopram 40 per due anni. Ora sono nuovamente in cura con elopram due compresse da 20 mg mattina e sera. Per un problema di insonnia dovuto al farmaco prendo 8 gocce di surmotil come ansiolitico per addormentarmi. Sono da 4 mesi in cura è sto molto meglio, l unico effetto collaterale che ho che ci sono giorni che ho sempre sonnolenza e stanchezza, mi sento pigro ed ho lasciato di fare sport. Questo effetto è dovuto ancora ai farmaci? Perché da ipocondriaco quando ho un sintomo penso sempre a cose peggiori. Cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
se il medico che la sta curando è d'accordo potrebbe assumere insieme la sera le due compresse di Citalopram e le gocce un pò prima di coricarsi e vedere se l'astenia e al sonnolenza si riducono,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta