Depressione e ansia quasi guarito

Buonasera dottori, ho già scritto un consulto precedente, sono tre mesi che assumo cipralex 20mg 10 gocce alla sera insieme a una pastiglia di control 1 mg, e la mattina una di noan 5mg, vi vorrei chiedere se è normale svolte avere ancora dei alti e basse comprese le ansie?
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
se la condizione attuale la trova insoddisfacente e le crea disagio e malessere può ricontattare il medico per una eventuale modifica della terapia, il termine "normale" è improprio in quanto andrebbe riferito a chi e che cosa,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, le chiedo un ultimo parere, siccome il cipralex lo preso per 70/75 giorno a 12 gocce poi diminuito perché avevo tanti sogni e incubi durante la notte quindi il mio dottore ha preferito scalarlo a 10 gocce dicendomi che poteva essere che ci fosse troppa serotonina in circolo, secondo lei questo mia sensazione di malessere e tono basso può essere causato dal l’avere scalato il cipralex?
Leggendo su internet c’è chi dice che l’anti depressivo va assunto per almeno sei mesi a dose massima consigliata per il paziente...
Grazie ancora
[#3]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
La modifica della sua posologia non è oggettivamente rilevante, quindi almeno teoricamente non dovrebbe stravolgere il quadro clinico.
La posologia di un antidepressivo è determinata da una serie di variabili e principalmente la diagnosi e la gravità della patologia, pertanto raggiungere la dose massima, che non significa dose piena, non è assolutamente obbligatorio,

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, spero piano piano mi stabilizzò con serenità...