Xanax

Salve,
Il mio problema è il rossore perenne in viso. Io sono una persona molto ansiosa, quando ero piccola mi succedeva che durante un’interrogazione arrossivo in viso, adesso mi succede che divento tutta a chiazze in viso, nel collo, nel petto, nella schiena e in tutte le braccia. Mi ritrovo alle prese di un nuovo lavoro in cui l’ansia è a mille! Circa un anno fa sono stata per 6 mesi da una psicologa, ma diciamo che ormai la manifestazione è troppo evidente e forte. Ho fatto anche vari esami e mi è uscita una malattia immunitaria ma lieve, non in grado di farmi diventare così e mi hanno detto che ho in orticaria dermografica (che dura dai 1 ai 5 anni) e di prendere antistaminici, che però non mi fanno effetto. La mia dottoressa mi ha detto di prendere 5 gocce di Xanax al giorno per vedere se tutto questo riesce a farmi calmare e a far bloccare questo circolo vizioso che non voglio arrossire e automaticamente arrossisco. Secondo voi è la strada giusta? O ci sono altri farmaci da prendere? Ho bisogno di risolvere questo problema...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
la sua dottoressa intende il medico di base?

Il dosaggio sembra un poco basso e comunque l'assunzione continuativa non risolverebbe la questione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Si intendo il medico di base. Saprebbe dirmi con cosa potrei risolvere?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La situazione andrebbe inquadrata appropriatamente eventualmente anche da uno specialista che potrà indicare la terapia più indicata per la diagnosi che rileverà.
Orticaria

Cos'è l'orticaria e quali sono le cause? Si manifesta con prurito e pomfi o con angioedema. Gli allergeni responsabili e i test da fare per la diagnosi.

Leggi tutto