Utente 509XXX
Buonasera, la scorsa settimana dopo aver ingerito una tic tac al gusto tropicale, mi sono comparse nella zona vicino al naso, e oltre all’arrossamento, vi erano presenti anche delle papule bianche, e gonfie, come se mi avesse morso una zanzara, e inoltre presentavo la palpebra inferiore dell’occhio destro gonfia. Al che mi sono recato in farmacia, dove mi hanno consigliato di prendere una bentelan da un grammo. Tutto ciò dopo un’ora più o meno era svanito.
Oggi il fenomeno si è ripresentato, ma non ovviamente non ho mangiato là tic tac! Cosa potrebbe essere?
Potrebbe essere una reazione cutanea causata dalla stanchezza? Perché entrambe le volte in cui si è manifestata questa cosa, ero stanco e avevo dormito poco. Premetto anche che non sono allergico a nulla, e non ho mai fatto un test allergico. Attendo una vostra risposta.

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Gentile utente, nelle varie ipotesi, potrebbe trattarsi di un’orticaria acuta, la quale di certo non si può curare con 1 mg di cortisone. Molta attenzione quindi a fidarsi e affidarsi al farmacista che di certo non è un medico! Le consiglio di effettuare subito una visita medica meglio se Dermo-Allergologica al fine di avere contezza del suo stato clinico ed eventualmente una terapia adeguata.
Cari saluti
Dott.Laino
Dr. Luigi Laino Responsabile Centro Latuapelle - Roma
MST, Tricologia, Laserterapia, Dermochirurgia
www.latuapelle.it