Klacid e entact

Buonasera, tra due giorni dovrò sottopormi ad un intervento di impiantologia dentale e il mio dentista mi ha prescritto Klacid 500 mg due volte al giorno mattina e sera a partire da stasera (mercoledi) per 5 giorni.

Volevo porvi un paio di domande

1) prendo regolarmente entact 10 mg la mattina; ci sono interazioni tra questi due farmaci?

2) ho già preso klacid per 6 giorni una decina di mesi fa dopo l'estrazione e non mi ha dato nessun problema ma ora ho una curiosità un po' "ipocondriaca". Dato che in passato ho avuto problemi con lo zimox (bollicine su quasi tutto il corpo) mi sono informato sui macrolidi come appunto il klacid; è vero che le possibilità di reazioni allergiche gravi a questi farmaci sono molto rare? il mio medico di base mi ha detto che la claritromicina non dà i problemi delle penicilline e cefalosporine e posso stare tranquillo.

In attesa di una vostra risposta, porgo cordiali saluti e vi ringrazio per il servizio che svolgete!
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
Gentile Utente
nessun problema specifico per i due farmaci

Tommaso Vannucchi