Farmaco entact

Salve volevo sapere cosa ne pensate del farmaco Entact (pillole) li assumo una al giorno da circa 12 mesi di 10 mg per disturbi di ansia e certe volte mal di testa...ma non sto avendo miglioramenti e volevo sapere se appartengono agli ansiolitici e quali sono gli effetti collaterali??
?
Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
gentile utente
si tratta di un ibitore della ricaptazione della serotonina le cui indicazioni sono depressione ed alcuni stati di ansia; se nonn trova beneficio deve essere rivalutato il quadro clinico dal medico prescrittore

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio gentilissimo ma volevo sapere se questo farmaco crea effetti collaterali al sistema gastrointestinale???
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
come la maggioranza dei farmaci serotoninergici possono eseerci disturbi gastrointestinali che normalmente si attenuano spontaneamente con il proseguimento della cura