Narcosi per esame endoscopico

Gentili dottori,

a breve dovrò effettuare un esame endoscopico in narcosi col propofol.
Sto seguendo una terapia per l'allergia a base di desloratadina, tutte le sere, e fluticasone furoato, per un mese.
Vorrei sapere se secondo voi è necessario interrompere la terapia o se non c'è alcun problema per quanto riguarda l'interazione tra questi farmaci ed il propofol.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno.
No. Per entrambi i farmaci non vi è indicazione alla modificazione delle modalità di somministrazione o sospensione del trattamento per sedazione profonda con Propofol.
Stia assolutamente tranquillo.
Buon pomeriggio

Dr. GUIDO GUASTI

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
La ringrazio per la puntuale e cortese risposta.

Cordiali saluti.