Sospensione cardioaspirina

Buongiorno, ho 55 anni e sono portatrice di trombofilia genetica curata con cardioaspirina e prefolic 15. Sono anche ipertesa con valori alti sosprattutto della minina(90 circa) e assumo zanipril 20/10 la mattina e lodoz 10 la sera più compressa di crestor 10 la sera. Ieri ho fatto un prericovero in attesa di un intervento di tunnel carpale e l'anestesista trattandosi di anestesia locale sul polso per un intervento di poca durata mi ha prescritto di non interrompere la cardioaspirina tranne il giorno dell'intervento. In realtà la sua prescrizione non corrispondeva a quanto suggerito dall'ortopedico che dovrà operarmi nella prima visita che consigliava una sospensione 5 gg prima da sostituire con eparina. L'anestesista ha contattato il chirurgo esponendo la sua indicazione, adducendo come spiegazione la dottrina in uso che non prevede sospensione per piccoli interventi locali e soprattutto considerando che durante l'intervento avrò una fascia pressorica che diminuirà la circolazione del sangue nel braccio. Avrei piacere di avere un consulto anche da parte vostra. Grazie
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Buon giorno gentile signora, in risposta al suo quesito le posso confermare che sono totalmente concorde col suo anestesista, naturalmente sempre se lo studio preoperatorio è buono ed in linea con la eseguibilità dell'intervento.
Cordiali saluti.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante della rassicurazione.