Xanax e deca durabolin

Salve dottori, mi è stato prescritta una cura con Testosterone, Deca Durabolin per la precisione in quanto mi è stato riscontrato un basso livello di testosterone e allarmante ( a detta del medico ) magrezza. Premetto che ho 35 anni sono alto 1.80 e pese 58kg. Mi sono informato un po' online e ho visto che questo farmaco appartiene alla categoria degli steroidi anabolizzanti, premetto che ho un po' paura di assumere questo tipo di farmaco ma la domanda che vorrei farvi è se ci può essere qualche interazione negativa con la terapia che faccio per gli attacchi di panico, prendo Xanax 3mg al giorno e depakin Chrono 2 pastiglie da 300mg al giorno.
Grazie per il supporto
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

In teoria questa terapia dovrebbe semplicemente portare a normalità una funzione che le è stata riscontrata in difetto, cioè quella testosteronica. Non è chiaro se per mancata produzione o altro, ma non si tratterebbe di aggiungere un effetto di tipo testosteronico, bensì di renderlo normale.

La terapia non è una terapia antipanico, il depakin è uno stabilizzatore d'umore.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Utente
Il medico vorrebbe usare gli steroidi anche per aumentare la mia massa in quanto risulto essere mto magro.Sl utilizzo il depakin che come dice egregiamente lei è uno stabilizzatore d'umore in quanto mi è stato rilevato un leggero bipolarismo, lo xanax all'occorenza invece per controllare gli attacchi di panico dovuti anche alla mia iperattività.
Non ho ben capito però se in qualche modo l'assunzione contemporanea di deca Durabolin, depakin e xanax possa avere controindicazioni a livello di interazione fra farmaci. Se cosi fossi eviterei l'assunzione del Deca Durabolin fino allo scalaggio completo di xanax e depakin.

Grazie per la sua celere risposta, attendo suo nuove.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
L'uso di ormoni potrebbe provocare un peggioramento della sua condizione psichiatrica al di là di possibili interazioni tra farmaci che potranno essere valutate dal prescrittore.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Il suo deficit di testosterone è stato diagnosticato con quali esami ? A parte il testosterone nel sangue presumo, è stato accertato il tipo di deficit ?

Il disturbo bipolare è una patologia che si manifesta in più fasi: depressiva, maniacale o mista. Scopriamo i sintomi, la diagnosi e le possibili terapie.

Leggi tutto