Rivotril: utilizzo

Buonasera,
avevo una amica, che tanti anni fa era stata seguita da psichiatra, e l'anno scorso, pur non essendo più seguita da psichiatra, prendeva per dormire il RIVOTRIL. Volevo chiedere: per quali tipi di problemi, questo medicinale può essere utilizzato? Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Un conto è come lo assume una persona in autonomia, un conto è per cosa originariamente era stato prescritto, e nel caso se da solo o insieme ad altro.
Impossibile dire con queste minime informazioni niente di più.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Non so per cosa le fosse stato prescritto, ma lo conosceva perché le era stato prescritto dallo psichiatra
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Appunto, la situazione è poco definita.
[#4]
dopo
Utente
Sì, mi chiedevo in generale per cosa possa essere prescritto ... ho letto anche bipolarismo, è vero?
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Anche, potrebbe. Però appunto, per cose tra loro molto diverse.
[#6]
dopo
Utente
Sì, certo, non intendo mettermi fare diagnosi da ignorante in materia, ci mancherebbe. Chiedevo solo se quello che avevo letto fosse veritiero.
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
E' un farmaco dai molteplici usi, da noi in commercio come antiepilettico, altrove anche come antibipolare, poi utile in molti disturbi d'ansia o anti-impulsivo, utile nella dipendenza da sedativi.
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio molto.
Tanto che la persona avesse determinati "problemi" lo sapevo già...