Dolori psicosomatici

Gentili Dottori,

Avrei una domanda riguardo al mi stato di salute mentale. Io sono molto ipocondriaco e soffro di doc da moltissimo tempo e sono quasi al limite di una crisi di nervi, sono distrutto ogni giorno ho una nuova fobia. Allora casualmente su youtube vidi un video di alcuni che facendo esercizi si rompevano il tendine distale del bicipite, e io che amo lo sport ora ho una paura tremenda che possa capire a me. E guarda caso sento un dolore proprio in quella zona contraendo i bicipiti e mi sembra estremamente reale tanto da farmi andare in panico. Soffro già di dolori del genere infatti prima di quello ero certo che avessi una epicondilite tanto da non dormire la notte dal dolore ma appena nella mia testa è arrivata questa paura non ho più dolori li ma solo al bicipite. Tempo fa pensavo di essermi rotto il menisco e quasi non riuscivo a camminare da dolore tutto risolto con l'arrivo di altri dolori. Ma dico io come è possibile che questi dolori sono cosi forti se alla fine non sono reali?? Cosa dovrei fare? Al momento non posso andare da uno psicologo per vari motivi. Ma sono distrutto ho paura di tutto e la mia vita non ha più senso così. Ho anche una paura immensa di avere tumori hiv hcv e altre malattie fatali. In casa controllo tutto e come scopro che qualche cosa posso nuocere la mia saluta scatta il panico!!

Scusate lo sfogo! e vi ringrazio
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Dovrebbe prendere la decisione di rivolgersi ad uno specialista in psichiatria.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/