Utente 496XXX
Buonasera Dottori, sono un ragazzo di 25 anni, da una settimana sto assumendo xanax 5 gocce 3 volte al giorno su prescrizione dello psichiatra. Il problema è che spesso durante la giornata avverto una sensazione di dispnea e peso al petto, può essere un effetto collaterale del farmaco? Lo xanax deprime la funzione respiratoria? O è solo ansia residua?
VI ringrazio
Saluti

[#1] dopo  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2003
Prenota una visita specialistica
Dosaggio inefficace e terapia solo sintomatica.

Direi che non dovrebbe perdere altro tempo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it
Dr. Francesco Saverio Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it
http://www.psichiatra-psicoterapeuta.it

[#2] dopo  
Utente 496XXX

La ringrazio per la risposta Dott.Ruggero, ma quindi secondo Lei non può essere un effetto collaterale del farmaco? Potrebbe essere un problema di non tolleranza al farmaco?
Cordiali Saluti