Sonirem

Buonasera da circa 14 giorni il mio psichiatra mi ha prescritto il Sonirem 25 gocce da prendere la sera perché avevo da tempo difficoltà a dormire.
Già dal giorno dopo averle prese ho notato degli effetti collaterali forte dolore alla schiena,soffocamento mancanza di respiro e ovviamente ansia.
Questo principalmente aumenta in maniera forte e costante nelle ore serali,ma inizia in maniera lieve gia dalla mattina per poi aumentare.
La mia domanda è :possibile che sia il Sonirem dato che prima di assumerlo non avevo sintomi, e posso smetterlo bruscamente? Ho paura di prenderle dato questi forti sintomi che mi impediscono di poter vivere il quotidiano,
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gli effetti indesiderati da lei riferiti non sono tra i più frequenti, lo Zolpidem si può sospendere in modo progressivo preferibilmente e questo e questo è più facile assumendo la formulazione in gocce come sta facendo lei, deve essere il suo medico a consigliarle i modi e i tempi,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta