Benzina e benzodiazepine

Salve dottori...volevo porre una questione probabilmente data dal mio stato.ansioso ma preferisco chiedere per fare chiarezza...da qualche giorno prendo su prescrizione medica lo xanax da 2mg a rilascio prolungato una compressa al giorno...qualche giorno fa mi sono ritrovato.a dover travasare benzina nel serbatoio con una bottiglia ed un imbuto...avendo poi le mani zuppe e una puzza in macchina di benzina fastidiosa ho pensato...non e' che la benzina in qualche modo possa fare interazione con lo xanax? Il pensiero mi e venuto un po per la radice simile delle due parole...benzina e benzodiazepina...attendo vostra risposta e grazie del consulto)
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Credo che le ulteriori rassicurazioni siano inutili visto che ha già avuto risposta alla sua domanda.

Il problema è che certamente la sua terapia non compensa completamente i suoi sintomi per cui andrebbe rivista da uno specialista.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Sicuramente provvedero' con una visita psichiatrica...ho cmq letto che nella benzina ci sono sostanze come il metanolo che arrecano danni al sistema nervoso oltre alla radice del nome che e' identica perche stessa formula chimica (il benzene)... allora ok io devo curarmi e ho delle fissazioni probabilmente fantasiose pero avere una risposta minimamente piu approfondita da parte di uno specialista non credo sia chiedere troppo...grazie